giovedì 13 ottobre 2011

"Siate affamati, siate folli"

Ciao a tutti,
come potete vedere ho messo come sottotitolo la frase che Steve Jobs disse durante un suo discorso all'università di Stanford, rivolgendosi ai ragazzi.Inanzittutto Jobs è una persona che ha saputo osare, partendo dal niente insieme all'amico Steve Wozniak creò Apple 1,che fu il primo modello prodotto che portò alla fondazione dell'Apple computer. Questo fu solo l'inizio di una vastissima creazione di modelli di altissima qualità. Negli anni successivi arrivarono l'ibook, il Macbook, il G4, l'iphone e l'ipad.Questo dimostra le grandissime potenzialità di quest'uomo.
"Siate affamati, siate folli" è una frase che dovrebbe spronarci a credere in quello che pensiamo e di non fermarsi davanti agli ostacoli ed è proprio per questo motivo che ho voluto scriverla.
Steve Jobs è un clamoroso esempio di tutte quelle persone che sono riuscite ad arrivare solo con le proprie forze, dove voleva e tutti noi dobbiamo prendere esempio da lui. L'intera frase che disse fu: 
" il vostro tempo e' limitato, percio' non sprecatelo vivendo la vita di qualcun'altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora piu' importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto e' secondario.".


Questa frase è ricca di moltissimi significati, pe questo motivo ho voluto scriverla e farla conoscere a chi non la sapeva. Sarà grazie a questo che partirò nei prossimi post a descivere tutto quello che mi piace  in modo da trasmetterlo a tutti quelli che leggeranno questo blog.Grazie Steve per aver creduto in noi giovani ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento